Olginate

Ciclista trovato a terra lungo l'Adda nei rovi: è grave

Dramma nella tarda mattinata di oggi, lunedì 28 settembre 2020 a Olginate. Un uomo è stato trovato riverso a terra in via Alzaia, la strade che corre lungo l'Adda, all'altezza della frazione di Capiate.

Ciclista trovato a terra lungo l'Adda nei rovi: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclista trovato a terra lungo l'Adda nei rovi: è grave. Dramma nella tarda mattinata di oggi, lunedì 28 settembre 2020 a Olginate. Un uomo è stato trovato riverso a terra in via Alzaia, la strade che corre lungo l'Adda, all'altezza della frazione di Capiate.

Ciclista trovato a terra lungo l'Adda nei rovi: è grave

L'uomo, secondo una prima ricostruzione stava percorrendo via Alzaia in sella alla sua bicicletta quando, improvvisamente è caduto a terra. E' probabile che il pensionato sia stato colpito da un grave malore.

A far scattare l'allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi è stata una ragazza che stava facendo jogging lungo il fiume e  ha visto l'uomo a terra riverso tra i rovi.

Intorno alle 12.40 la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo i volontari del Soccorso di Calolzio e l'auto medica con gli uomini del 118.
A Olginate inoltre si sono precipitati anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.L'uomo è stato sottoposto alle manovre rianimatorie che sono ancora in corso.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali