Ciclista precipita sul Monte Canto: soccorsa con l'eliambulanza

L'incidente è avvenuto intorno alle 9 nella zona sopra il Santuario delle Caneve.

Ciclista precipita sul Monte Canto: soccorsa con l'eliambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazione dei mezzi di soccorso nella mattina di oggi, domenica 25 agosto 2019, per una ciclista che è precipitata  mentre si trovava sul Monte Canto. La donna, soccorsa dell'eliambulanza, ha riportato traumi seri ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Ciclista precipita sul Monte Canto: soccorsa con l'eliambulanza

L'incidente, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri, è avvenuto poco prima delle 9 nel comune di Sotto il Monte. Secondo le prime informazioni la donna, una 64enne, è caduta mentre stava percorrendo un sentiero sterrano nella zona sopra il Santuario delle Caneve.

Per soccorrerla si sono mobilitati gli Uomini del Soccorso Alpino della Valle Imagna, i volontari del soccorso di Cisano e gli uomini del 118 di Bergamo. Inizialmente le condizioni della malcapitata sembravano estremamente gravi tanto che i sanitari hanno agito con il codice rosso di massima gravità. Per velocizzare le operazioni di recupero e cura della donna è stato fatto alzare in volo anche l'eliambulanza di Bergamo. E' stata proprio l'elicottero a trasportate la donna, che ha riportato traumi seri, in ospedale in codice giallo.

Seguici sui nostri canali