Orrore

Choc in Brianza: anziano arrestato per sequestro di persona, teneva due donne segregate in casa

Indagini anche sul passato dell'uomo: il 69enne potrebbe infatti essersi reso responsabile di due episodi di violenza sessuale.

Choc in Brianza: anziano arrestato per sequestro di persona, teneva due donne segregate in casa
Brianza, 23 Luglio 2020 ore 13:59

E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato per sequestro di persona Z.G., 69enne italiano residente a Muggiò. L’anziano aveva rinchiuso nel suo appartamento due donne di Santo Domingo, impedendo loro di uscire.

Choc in Brianza: anziano arrestato per sequestro di persona, teneva due donne segregate in casa

Come riportano i colleghi di primamonza.it  il 18 luglio l’ambasciata italiana di Santo Domingo ha contattato la questura di Monza spiegando come un uomo di Santo Domingo avesse denunciato presso le Forze dell’ordine locali il fatto che, dall’1 luglio, la sorella di 23 anni (Y.M.J.M.) si trovasse in Italia, in particolare in Brianza, reclusa in un appartamento.

Immediatamente la Squadra Mobile ha proceduto con gli accertamenti, arrivando a identificare l’aguzzino, individuandone anche l’abitazione.

L’irruzione nell’appartamento del 69enne

La sera stessa gli agenti hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento trovando non solo la 23enne, bensì anche un’altra connazionale, attirata in Italia dal 69enne con la falsa promessa di matrimonio e rinchiusa nella medesima abitazione da gennaio.

Dalle testimonianze delle due donne è emerso come l’anziano fosse solito uscire di casa per diverse ore chiudendole in casa a chiave e inserendo l’allarme perimetrale per impedir loro anche solo di tentare di allontanarsi.

Nell’appartamento è stata trovata una pistola (legalmente detenuta) e due pistole false prive però del tappo rosso, nonché del materiale informatico sul quale sono in corso accertamenti. E accertamenti gli agenti li stanno facendo anche sul suo passato: il 69enne potrebbe infatti essersi reso responsabile di due episodi di violenza sessuale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia