Modifiche alla viabilità

Chiusura totale al transito della provinciale 64 Prealpina

Chiusa la sp 64 Prealpina per consentire le operazioni di disgaggio di materiale instabile dalla parete rocciosa.

Chiusura totale al transito della provinciale 64 Prealpina
Pubblicato:
Aggiornato:

La Provincia di Lecco ha emanato un'ordinanza relativa alla chiusura totale al transito della strada provinciale 64 Prealpina in località Moggio per operazioni di disgaggio delle pareti rocciose.

Chiusura totale al transito per lavori di disgaggio

Quest'oggi, giovedì 14 gennaio, si è verificato il distacco di alcuni massi dalla parete rocciosa posta al chilometro 8+500 circa della Sp 64 Prealpina Orobica.

A seguito delle verifiche, le autorità hanno rilevato la necessità di provvedere con celerità ad un controllo approfondito e di procedere con il disgaggio del materiale instabile rimasto in quota. Considerata la ristrettezza della strada, non è possibile garantire il transito veicolare in concomitanza dell’esecuzione delle operazioni.

Per questa ragione le autorità hanno disposto la chiusura totale al transito della strada provinciale 64 Prealpina Orobica, dal chilometro 6+000 (all'altezza della fine del centro abitato di Moggio) fino al chilometro 12+000 (passo Culmine San Pietro),  dalle 8 alle 17 di venerdì 15 Gennaio, e comunque sino ad ultimazione dei lavori.

 

Seguici sui nostri canali