Menu
Cerca

Chiesa gremita al funerale di Alessandra Casiraghi

Tantissime le persone che si sono strette ai familiari dell'alpinista morta mercoledì pomeriggio in un incidente stradale

Chiesa gremita al funerale di Alessandra Casiraghi
Cronaca 30 Settembre 2017 ore 11:57

In tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Alessandra Casiraghi. Piena all’inverosimile la basilica di Missaglia, questa mattina, per il funerale.

L’ultimo saluto ad Alessandra Casiraghi

A rendere omaggio all’alpinista 49enne, residente alla Molinata, tantissimi missagliesi. Ma anche tanti amici della sorella Monica, ultramaratoneta e del fratello Cristian. C’erano i colleghi della scuola di Viganò. Anche quelli della scuola di Monticello. Gli amici della montagna, i soci del Cai, tantissime persone  che le hanno voluto bene. E che l’hanno apprezzata per la sua semplicità. Una caratteristica sottolineata anche da don Emanuele Colombo durante l’omelia.

Una donna sempre attiva

“Non sapeva stare ferma – ha ricordato il sacerdote dal pulpito – e proprio mentre si concedeva a una delle sue passioni ha trovato la morte. Quello che celebriamo adesso non è la fine di tutto, questo suo corpo torna a prendere vita e a muoversi. Tutti noi potremo riabbracciarla, ma in una maniera nuova, diversa”. Al termine della cerimonia gli amici del Cai di Missaglia le hanno dedicato una lettera.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli