In tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Alessandra Casiraghi. Piena all’inverosimile la basilica di Missaglia, questa mattina, per il funerale.
L’ultimo saluto ad Alessandra Casiraghi
A rendere omaggio all’alpinista 49enne, residente alla Molinata, tantissimi missagliesi. Ma anche tanti amici della sorella Monica, ultramaratoneta e del fratello Cristian. C’erano i colleghi della scuola di Viganò. Anche quelli della scuola di Monticello. Gli amici della montagna, i soci del Cai, tantissime persone che le hanno voluto bene. E che l’hanno apprezzata per la sua semplicità. Una caratteristica sottolineata anche da don Emanuele Colombo durante l’omelia.
Una donna sempre attiva
“Non sapeva stare ferma – ha ricordato il sacerdote dal pulpito – e proprio mentre si concedeva a una delle sue passioni ha trovato la morte. Quello che celebriamo adesso non è la fine di tutto, questo suo corpo torna a prendere vita e a muoversi. Tutti noi potremo riabbracciarla, ma in una maniera nuova, diversa”. Al termine della cerimonia gli amici del Cai di Missaglia le hanno dedicato una lettera.