Cesare Ravasio e la liturgia del colore FOTO

Ha esposto le sue opere a Sotto il Monte.

Cesare Ravasio e la liturgia del colore FOTO
Cronaca Isola, 25 Ottobre 2018 ore 16:29

Cesare Ravasio, di origini bergamasche e ligure d’adozione, ha esposto le sue opere nella sala civica di Sotto il Monte. La mostra, dedicata alla liturgia del colore, rappresenta gli spaccati di vita dell’artista.

Cesare Ravasio si racconta

<Questa esposizione ha significato molto per me, le opere presenti rappresentano gli amici attuali e passati, ripercorrono i miei anni il mio impegno ed il mio lavoro. Tutti i sorrisi che ho dato e ricevuto sono racchiusi in questi colori. Ma ci sono anche le piccole nebbie momentanee, le foto che non ricordo più e la mia fantasia lasciata libera di volare>. La mostra, conclusasi la scorsa settimana, ha riscosso un grande successo attirando moltissimi appassionati e curiosi. <Credo che l’arte sia l’antidoto alla superficialità e all’indifferenza. Ognuno di noi ha dentro di se una propria liturgia che vuole essere espressa>. Dopo aver presentato le opere l’artista ha voluto ringraziare i punti di riferimento della sua vita. <Ringrazio mia madre per non aver mai ostacolato la mia passione e la mia compagna che è da anni anche la mia musa ispiratrice>.

Un’inaugurazione sold out

Durante l’inaugurazione moltissime le autorità presenti. Monsignor Claudio Dolcini, il sindaco di Sotto il Monte Maria Grazia d’Adda, Silvano Ravasio, presidente di Promoisola ed il sindaco di Ambivere Silvano Donadoni. Tra gli artisti la spagnola Elyana Lozano ed il fotografo Alessandro Ravasio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità