In rosso al san gerardo

Cesana Brianza: 53enne precipita dal tetto della scuola

Secondo grave infortunio sul lavoro in meno di 24 ore

Cesana Brianza: 53enne precipita dal tetto della scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina, venerdì 4 agosto 2023,  a Cesana Brianza dove un  53enne  è precipitato dal tetto della scuola primaria del paese. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe caduto per circa tre metri  finendo  sulla soletta sottostante.

Cesana Brianza: 53enne precipita dal tetto della scuola

Il drammatico incidente si è verificato al plesso scolastico di via ragazzi del '99 .L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco prima delle 11.30

Subito la gravità della situazione è apparsa chiara tanto che  la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto due ambulanze e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118.

Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione 53enne  è stato dirottato a Cesana  anche l'elicottero dell'ospedale di Como.

Gravi come purtroppo ipotizzato le ferite: il lavoratore ha riportato traumi alla  schiena, al bacino e a una gamba. Una volta stabilizzato è stato trasferito sull'eliambulanza che lo ha trasportato, con il codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza.

Sul luogo del drammatico incidente, come riportano i colleghi di primacomo, sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Lecco. Sono stati  inoltre allertati i tecnici dell'ispettorato del Lavoro di Ats Brianza,  come da prassi nei casi di infortunio sul lavoro.

Secondo infortunio sul lavoro in meno di 24 ore

Si tratta del secondo grave infortunio nel giro di 24 ore in provincia di Lecco. Ieri un 24ennne, piastrellista di professione e residente fuori provincia, mentre lavorava in un cantiere di una villetta a Bellano, è precipitato dalla finestra compiendo un volo di circa 4 metri. Ad allertare i soccorsi sono stati i colleghi. Il giovane, seppur ferito gravemente, non versa in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali