Cercasi volontari, corso di formazione a Caprino Bergamasco

Tre incontri per entrare a far parte di un gruppo di volontari che si occuperanno di varie attività.

Cercasi volontari, corso di formazione a Caprino Bergamasco
Valle San Martino, 11 Febbraio 2020 ore 14:16

Parte a Caprino Bergamasco il primo corso gratuito “AAA cercasi volontari” , un’occasione per toccare con mano cosa comporta impegnarsi concretamente in favore del proprio paese.

Cercasi volontari, corso di formazione a Caprino Bergamasco

L’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Caprino Bergamasco ha organizzato per il mese di febbraio 2020 il primo corso gratuito per la formazione base di aspiranti volontari. Gli incontri saranno 3 e si terranno nella sala civica del municipio dalle 17.30 alle 19.30. La frequenza è da considerarsi come esperienza personale e non comporta l’obbligo di dedicarsi successivamente ad attività di volontariato. Le attività che ciascun cittadino può svolgere per il proprio paese sono innumerevoli e anche un piccolo aiuto, in una piccola comunità come quella di Caprino, può fare la differenza. Solo qualche mese fa un gruppo di volontari si era impegnato nella pulizia del muro delle Suore Canossiane.

Programma del corso

  • Giovedì 13/02/2020 presentazione generale del corso e delle motivazioni per essere volontario
  • Lunedì 17/02/2020 gestione delle emozioni, comunicazione e ascolto
  • Giovedì 20/02/2020 conoscenza base dei servizi sociali e delle risorse offerte, volontariato secondo i propri talenti.

Chiunque voglia mettere a disposizione parte del proprio tempo è invitato a partecipare. Per ulteriori informazioni chiamare o mandare un messaggio al numero telefonico  3773380795.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve