"C'era una volta": giochi, sapori e mestieri con Artelab

L'evento si terrà in piazza Pertini nel pomeriggio di domenica 13 ottobre.

"C'era una volta": giochi, sapori e mestieri con Artelab
Pubblicato:
Aggiornato:

"C'era una volta: giochi, sapori e mestieri". Così Artelab ha intitolato l'evento che si terrà domenica 13 ottobre in piazza Pertini ad Arlate di Calco per la sua annuale festa.

"C'era una volta", la festa annuale di Artelab

"C'era una volta: giochi, sapori e mestieri" è l'ormai tradizionale appuntamento che Artelab propone per la sua festa annuale. L'evento è fissato per domenica 13 ottobre in piazza Pertini ad Arlate e comincerà alle 14.30: sarà l'occasione per fare un tuffo nel passato, tra i profumi, i sapori, le attività, i giochi e i suoni di una volta.

Le attività proposte

Le famiglie potranno assistere alla lavorazione antica dei salami, alla realizzazione di flauti in legno o di cesti in vimini, alla lavorazione del ferro battuto e alla preparazione di pasta e tortelli fatti a mano. I più piccoli, inoltre, potranno giocare nella piscina del grano e con gli antichi giochi realizzati da Artelab, potranno passeggiare sulla carrozza, accarezzare gli animali e arrampicarsi sul palo della cuccagna. Il sodalizio ha organizzato anche quattro laboratori in cui verranno create originali composizioni con prodotti naturali, oltre che una merenda per tutti i presenti a fine giornata. La cittadinanza è invitata a partecipare a questa simpatica festa organizzata in collaborazione con il gruppo Alpini di Olgiate-Calco e il patrocinio del Comune, che in caso di maltempo sarà spostata alla domenica successiva.

Seguici sui nostri canali