Menu
Cerca
Valmadrera

Centro sportivo, cercansi giovani artisti per realizzare due murales

Il Comune ha indetto un concorso a premi per dare un nuovo look agli impianti del Rio Torto

Centro sportivo, cercansi giovani artisti per realizzare due murales
Cronaca Lecco e dintorni, 11 Maggio 2021 ore 16:28

Il Comune cerca giovani artisti per realizzare due murales al Centro sportivo Rio Torto.

Obiettivo: riqualificare l'area sotto le tribune del campo di calcio

L'Amministrazione di Valmadrera, in accordo con quella di Malgrate,  ha indetto un concorso a premi, rivolto a giovani tra i 15 e i 35 anni, per la realizzazione, al centro intercomunale Rio Torto, di due pitture murali (murales) aventi come tema "Giovani e sport".
Gli obiettivi sono molteplici: abbellire e riqualificare una porzione dell'area sottostante le tribune del Campo 1 di calcio; dare la possibilità a giovani artisti di esprimere le proprie capacità e di mettersi in gioco; fare un primo esperimento per poi, qualora vi fosse un successo, esplorare anche con l'aiuto della Consulta Giovanile altri luoghi o zone della città dove poter riproporre il progetto.

In palio premi da 600 euro

Il termine per poter partecipare è fissato al 21 giugno 2021. Inizialmente bisognerà fornire un bozzetto dell'opera che si vorrebbe realizzare;  valutate dalla giuria le varie proposte, saranno decretati i vincitori che eseguiranno l'opera in loco. I vincitori avranno diritto a un premio di euro 600, e a un rimborso spese materiali fino a 500 euro.
Per tutte le informazioni  visitare il sito www.comune.valmadrera.lc.it