Valmadrera

Centro sportivo, cercansi giovani artisti per realizzare due murales

Il Comune ha indetto un concorso a premi per dare un nuovo look agli impianti del Rio Torto

Centro sportivo, cercansi giovani artisti per realizzare due murales

Il Comune cerca giovani artisti per realizzare due murales al Centro sportivo Rio Torto.

Obiettivo: riqualificare l’area sotto le tribune del campo di calcio

L’Amministrazione di Valmadrera, in accordo con quella di Malgrate,  ha indetto un concorso a premi, rivolto a giovani tra i 15 e i 35 anni, per la realizzazione, al centro intercomunale Rio Torto, di due pitture murali (murales) aventi come tema “Giovani e sport”.
Gli obiettivi sono molteplici: abbellire e riqualificare una porzione dell’area sottostante le tribune del Campo 1 di calcio; dare la possibilità a giovani artisti di esprimere le proprie capacità e di mettersi in gioco; fare un primo esperimento per poi, qualora vi fosse un successo, esplorare anche con l’aiuto della Consulta Giovanile altri luoghi o zone della città dove poter riproporre il progetto.

In palio premi da 600 euro

Il termine per poter partecipare è fissato al 21 giugno 2021. Inizialmente bisognerà fornire un bozzetto dell’opera che si vorrebbe realizzare;  valutate dalla giuria le varie proposte, saranno decretati i vincitori che eseguiranno l’opera in loco. I vincitori avranno diritto a un premio di euro 600, e a un rimborso spese materiali fino a 500 euro.
Per tutte le informazioni  visitare il sito www.comune.valmadrera.lc.it