Centro sportivo, il bar chiude VIDEO

Convocata l'assemblea straordinaria dei soci del GS Sala.

Lecco e dintorni, 17 Dicembre 2017 ore 22:28

Centro sportivo, il bar chiude. A Sala al Barro continua la vicenda della struttura di via Monte Oliveto.

Assemblea straordinaria dei soci

Dopo la sentenza della scorsa primavera e la variazioni di orari imposti al sodalizio, l’andamento della società ha iniziato a vacillare. Per non parlare della voce “spese giuridiche” che ha sfiorato la soglia record di 12mila euro. “Il Comune è sempre stato al nostro fianco e, a fronte del nostro bilancio, ha deciso di sospendere per il 2017 il versamento dei 6500 euro legati alla convenzione e al rifacimento del campo in sintetico. Un spesa che finiremo di pagare soltanto nel 2018 – precisa il presidente Sandro Negri -. Ma così non possiamo andare avanti. La sentenza non ha colpito l’attività sportiva direttamente, ma la società ne ha risentito”.

Passato difficile

“Qualche errore in passato è stato fatto, ma sicuramente abbiamo sempre cercato un colloquio con i nostri vicini. L’avviso di garanzia , invece, è un attacco personale. Dopo quella denuncia devo ammettere che il mio approccio alla situazione è cambiato ” precisa Negri. L’assemblea straordinaria con i soci ha ripercorso le tappe fondamentali dell’ultimo anno e ha sollevato qualche perplessità sul futuro. “Il bar è un luogo fondamentale come simbolo di aggregazione e incontro, ma con la riduzione degli orari sta lavorando al 50% in meno. Servirebbe un gestore che se ne facesse carico”.

Comune assente

Grandi assenti all’assemblea straordinaria proprio i rappresentanti comunali. «Parte della colpa è anche del Comune, ma oggi non vedo il sindaco Benedetto Negri nè Daniele Gasperini- evidenzia lo storico fondatore Alfredo Tocchetti supportato da buona parte della platea. – Avrei apprezzato la loro presenza in quanto proprietari della struttura e parte in causa quanto noi.

Ampio servizio con interviste sul Giornale di Lecco in edicola lunedì 18 dicembre. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia