Cronaca
Oggi

Centro Lecco preso d'assalto dai lecchesi FOTO

E' giusto uscire e godersi il sole, ma è bene farlo con responsabilità per non tornare a dover restare chiusi in casa.

Centro Lecco preso d'assalto dai lecchesi FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 14 Febbraio 2021 ore 16:24

Centro Lecco preso d'assalto dai lecchesi. Il sole ha spinto molti ad uscire e godersi questa domenica di febbraio in zona gialla, ma non tutti rispettano le regole.

Centro Lecco preso d'assalto

Oggi il sole e il cielo azzurro ha convinto molti ad uscire e godersi una domenica all'aperto, passeggiando per le vie della città. Dopo le sue lunghe code di auto di questa mattina per raggiungere i Piani dei Resinelli, questo pomeriggio anche il centro di Lecco è stato preso d'assalto dai Lecchesi. La zona gialla lo permette, certo, ma ricordiamo che è importante rispettare tutte le regole sul distanziamento e mascherina quando si esce.

Parcheggi pieni, file e piazze piene

Per chi stesse pensando di prendere la macchina e andare a mangiarsi un gelato in centro, vi informiamo che trovare parcheggio oggi è come fare un terno al lotto: quasi impossibile! Le file fuori dai negozi si allungano e le piazze sono sempre più gremite di gente con, purtroppo, anche qualche assembramento. Girando per le vie ci si accorge che non tutti rispettano le regole, forse i lunghi periodi in zona rossa non sono bastati? Ricordiamo che purtroppo è tanto difficile scendere con i contagi, ma è molto semplice salire e ritrovarsi di nuovo in casa ad annoiarsi.

Uscire con responsabilità

Non si vuole certo invitare le persone a stare chiusi in casa con queste belle giornate. Assolutamente no, anzi. E' giusto uscire e godere di questo splendido sole che rallegra e fa sperare in una "primavera in anticipo". Purtroppo, però, è bene ricordare che l'emergenza coronavirus non è finita e che non si deve mai abbassare la guardia, soprattutto ora che sembra tornata un po' di normalità. Quindi, disinfettante alla mano, mascherina, distanza e via alla scoperta del centro città.

6 foto Sfoglia la gallery

Foto di Mario Stojanovic