Centro Lecco invaso dalla spazzatura FOTO
La zona 1, ovvero il "salotto buono" della città (vie centrali e lungolago) oggi, giovedì 2 maggio 2019, sta offrendo uno spettacolo davvero poco piacevole.

Centro Lecco invaso dalla spazzatura. La zona 1, ovvero il "salotto buono" della città (vie centrali e lungolago) oggi, giovedì 2 maggio 2019, sta offrendo uno spettacolo davvero poco piacevole.
Decine di sacchi accatastati sui marciapiedi e fuori dai negozi: questo si nota passeggiando in centro. Il problema è stato probabilmente causato dal fatto che in molti non hanno valutato che durante le festività il Comune di Lecco aveva predisposto delle modifiche al calendario della raccolta dei rifiuti. Come si legge infatti sul sito dell'Amministrazione comunale (l'avviso è datato 12 aprile 2019) in occasione delle festività di Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio, sono cambiati i turni di raccolta in alcune zone della città.
Centro Lecco invaso dalla spazzatura
In particolare, per quanto riguarda la zona 1 del centro la raccolta del sacco viola è stata posticipata a domani, venerdì 3 maggio. Sempre a domani, ad esempio. è stata rinviata la zona del vetro nella zona 2. Evidentemente però il messaggio non è passato...
In realtà perà oltre ai sacchi viola anche l'indifferenziato non è stato raccolto.