Centro Casatenovo adottati due piani, manca Vismara

La Giunta ha dato l'ok alle proposte di Devero e Immobiliare Casatenovo. Molte le novità e le curiosità

Centro Casatenovo adottati due piani, manca Vismara
Cronaca 16 Ottobre 2017 ore 17:31

Il nuovo Centro Casatenovo prende forma. Due piani sono stati adottati dalla Giunta comunale. Manca però quello della Ferrarini Vismara.

Centro Casatenovo a una svolta

L’annuncio ufficiale è avvenuto oggi pomeriggio. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha adottato i piani integrati di intervento di Devero Costruzioni e Immobiliare Casatenovo. Incertezza invece su quello di Ferrarini Vismara, senza il quale la Regione non può escludere la valutazione di impatto ambientale, tappa fondamentale per chiudere l’iter. “E’ un passo storico, Casatenovo ha davvero la possibilità di vedere realizzato il suo nuovo centro – ha concluso la Comi – Ogni piano è coperto da fidejussione. Un aspetto certo non secondario, che permette al Comune di coprirsi le spalle nel caso qualcosa dovesse andare storto”. Sono numerose le curiosità che emergono dai piani: una nuova viabilità, rotonde, parcheggi pubblici. Un maxi parco urbano. E non solo…

Dettagli, curiosità e reazioni politiche sul nuovo Centro di Casatenovo in un ampio servizio sul Giornale di Merate in edicola da martedì 17 ottobre

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli