Centro anziani di Merate, Gerosa concede l’ultima proroga

L'Associazione culturale e ricreativa meratese garantirà l'apertura del centro anziani fino al 31 dicembre, ma non un giorno di più.

Centro anziani di Merate, Gerosa concede l’ultima proroga
Meratese, 30 Maggio 2018 ore 17:38

L’Associazione culturale e ricreativa meratese garantirà l’apertura del centro anziani per altri sei mesi fino al 31 dicembre.

Centro anziani di piazza Don Minzoni: i volontari avanti per altri sei mesi

Gestiranno il centro anziani fino alla fine di dicembre. “Ma poi basta. Non concederemo ulteriori proroghe”. Francesco Gerosa, e il manipolo di volontari che con lui gestisce il centro sociale di piazza Don Minzoni, hanno deciso di prorogare di altri sei mesi, per la seconda e ultima volta, la data in cui getteranno definitivamente la spugna. A fronte dell’emergenza venutasi a creare a seguito dei due bandi comunali andati deserti, hanno convenuto nel corso di una riunione convocata al centro mercoledì scorso di tener duro ancora fino a fine anno.

Due persone in supporto dal Comune

“Alcuni dei volontari non hanno più dato la loro disponibilità, tanto che avevamo pensato di ridurre i giorni di apertura del Centro. Ma per fortuna il Comune ci è venuto incontro mettendoci a disposizione due persone”. ha aggiunto Gerosa. La prima è uno storico volontario del sodalizio, cui verrà devoluto un contributo ricavato dagli emolumenti che il sindaco ha messo a disposizione della comunità; la seconda è invece una persona che prenderà servizio il 1° luglio grazie a una borsa lavoro finanziata dalla Provincia di Lecco. Il sindaco Andrea Massironi assicura: “Stiamo vagliando tutte le strategie possibili. Il problema sarà risolto per tempo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia