valmadrera

Cento auguri alla signora Angela Invernizzi in Riva

Colma di emozione, la festeggiata ha ricevuto gli auguri del sindaco

Cento auguri alla signora Angela Invernizzi in Riva
Pubblicato:
Aggiornato:

Elegantissima nella sua giacca rossa, la signora Angela Invernizzi ha spento ieri, 9 marzo 2021, la bellezza di 100 candeline.

L'amore per Luigi Ildegondo Villa

La signora Invernizzi, vedova Villa, è una donna molto conosciuta e amata in paese. Tutti la ricordano per aver collaborato con il marito, Luigi Ildegondo, noto falegname della 'dinastia dei Villa', storici falegnami di Valmadrera.

Non faceva solo questo il signor Villa, ma era impegnato anche come Vigile del Fuoco volontario. Anche in questo Angela era lì al suo fianco, per supportarlo nelle sue missioni, con la sua dolcezza di una moglie che faceva sempre in modo che i suoi stivali e abiti fossero sempre pronti quando le emergenze lo chiamavano.

Un momento di festa con i suoi cari

Angela Invernizzi ha sempre abitato in via dell'asilo, provvisoriamente si trova in una struttura per un periodo di riposo. Con le dovute precauzioni dovute alla pandemia, durante questo giorno così speciale ha potuto prendere parte ad un momento di festa.

Così, per il suo centesimo compleanno con la figlia Marilena Villa Anghileri, il marito Gianmario Anghileri e il nipote Andrea ha potuto brindare a questa occasione che capita solo alle donne tenaci come lei.

Gli auguri di tutta l'Amministrazione

Tutt'ora, pur con qualche acciacco, la signora Angela è molto lucida. Emozionata e impeccabile per l'occasione, si è alzata in piedi per stringere la mano al sindaco Antonio Rusconi, venuto a porgerle gli auguri a nome dell'Amministrazione. Per lei questa occasione è stata motivo di grande gioia.

Il sindaco Rusconi ha potuto ricordare insieme a lei i tempi in cui la incontrava nel laboratorio di falegnameria. "Non dimentico la sua puntualità come contabile della ditta - ha affermato - E neanche come fosse molto rispettosa delle condizioni umane ed economiche di tutte le famiglie".

La signora Angela Invernizzi Villa è la seconda centenaria di Valmadrera insieme al signor Ruberto Giuseppe, che li ha vagliato l'importante traguardo lo scorso agosto.

IMG_2582
Foto 1 di 4
IMG_2584
Foto 2 di 4
IMG_2585
Foto 3 di 4
IMG_2582
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali