Casa bruciata a Galbiate: sfollata una famiglia
Gravissimi i danni riportati dalla struttura, in particolare dalla zona della mansarda abitata da una pensionata.
Casa al momento inagibile e famiglia composta da sei persone temporaneamente sfollata: sono queste le conseguenze del grave rogo che si è sviluppato nella serata di ieri, giovedì 11 gennaio 2024, a Galbiate, in un'abitazione di via Bazzona Inferiore.
Casa bruciata a Galbiate: sfollata una famiglia
Un rogo di grandi dimensioni: per spegnerlo hanno lavorato a lungo i Vigili del fuoco di Lecco intervenuti sul posto in un primo momento con autopompe serbatoio, due autobotti e anche una autoscala.
Non solo, ma considerata la violenza delle fiamme, in un secondo momento hanno raggiunto Galbiate ulteriori squadre con un'altra autoscala, il Carro aria ( ovvero il mezzo per il trasporto di autoprotettori ) e il funzionario.
Sul posto anche una equipe sanitaria che ha provveduto a soccorrere e a trasportare all'ospedale di Lecco una donna di 75 anni, che era sola in casa quando si è sviluppato l'incendio, che è rimasta lievemente intossicata. Le sue condizioni, fortunatamente, non dovrebbero destare preoccupazione.
Gravissimi invece i danni riportati dalla struttura, in particolare dalla zona della mansarda abitata dall'anziana. La porzione è attualmente inagibile. Saranno i tecnici dei Vigili del fuoco a tentare di capire l'origine di questo grave, ennesimo incendio, che arriva a solo due giorni da un analogo episodio avvenuto nella frazione calolziese di Rossino.