Casa a fuoco nella notte a Lecco: ustionato gravemente un uomo trasportato al Niguarda di Milano
Paura nel cuore della notte in via Baracca.
Casa a fuoco nella notte a Lecco: ustionato gravemente un uomo trasportato al Niguarda. L'incendio si è sviluppato in uno stabile di via Baracca, nella zona del Caleotto, nel cuore della notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 marzo 2021.
Casa a fuoco nella notte a Lecco: ustionato gravemente un uomo trasportato al Niguarda
L'allarme è scattato intorno alle 3. Subito la gravità dell'incendio è apparsa chiara tanto che sul posto la centrale operativa del Bione ha inviato cinque mezzi dei Vigili del Fuoco (2 aps 1 autobotte 1 autoscala e un carro per il trasporto delle bombole aria ) che hanno lavorato per otto per domare le fiamme. Fiamme che sarebbero scaturite all'interno di un appartamento per poi propagarsi fino al tetto.
Mobilitati non solo i Vigili del Fuoco ma anche i sanitari. Tre le persone infatti che hanno avuto bisogno di essere soccorse e tra queste anche un disabile, proprietario dell'appartamento distrutto dall'incendio. L'ustionato è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. Due invece le persone che hanno avuto bisogno di cure mediche a seguito dell'intossicazione da fumo e una di esse è stata trasportata la Manzoni per accertamenti
Al vaglio delle forze dell'ordine e dei tecnici dei Vigili del Fuco l'esatta origine del rogo. Tra i possibili "imputati" una sigaretta accesa che avrebbe innescato l'incendio.