Lago

Cartoline per i nonni ospiti della Rsa: “Fateci sentire un po’ meno isolati”

Un’idea che è subito piaciuta al web che ha fatto rimbalzare l’iniziativa in tutta Italia.

Cartoline per i nonni ospiti della Rsa: “Fateci sentire un po’ meno isolati”
Lago, 19 Novembre 2020 ore 12:55

Cartoline per i nonni ospiti della Rsa Casa Sacro Cuore di Pianello del Lario. Come riportano i colleghi di primacomo.it è la bellissima iniziativa organizzata da una delle educatrici della struttura e lanciata su Facebook: obiettivo scacciare la monotonia delle giornate e permettere ai nonni di ricevere attenzioni e calore anche senza poter ricevere visite a causa dell’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE Abbracciarsi in casa di riposo ora è possibile, grazie a una tenda speciale

Cartoline per i nonni ospiti della Rsa

“Ciao a tutti, siamo i residenti della Rsa Casa Sacro Cuore di Pianello del Lario, alto Lago di Como. La nostra età media si aggira sui 90 anni e il ricevere una cartolina ci fa molto piacere. Possiamo chiedervi di riempirci le giornate con qualche messaggio dal mare, dalla montagna, dalla pianura, dalla campagna e farci sentire un po’ meno isolati in questo periodo un po’ particolare per noi? Ringraziamo in anticipo chi vorrà dedicarci un attimo del sul tempo e assicuriamo tanti bei pensieri per tutti voi. Un virtuale forte abbraccio”.

E’ questo il messaggio apparso su una cartolina virtuale in diversi gruppi Facebook. A postarla un’operatrice della struttura, Fosca Bettiga, che dall’inizio dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 vede i suoi ospiti sempre più spenti a causa dell’impossibilità di ricevere le visite dei parenti e di non poter fare le solite attività ricreative.

Un’idea che è subito piaciuta al web che ha fatto rimbalzare l’iniziativa in tutta Italia. E sono già arrivati i primi messaggi per i nonni. “Le appenderò nei due reparti in una sorta di murales – spiega l’educatrice sui social – Dividendo le cartoline da Nord a Sud. Poi vi farò vedere”.

Chi volesse partecipare a questa bellissima iniziativa può inviare una cartolina cartacea a Rsa Casa Sacro Cuore, via Calozzo 126, 22010, Pianello del Lario (CO) oppure inviare un messaggio virtuale scrivendo alla casella di posta educatori.pianello@gmail.com.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia