Iniziativa

La Carovana del Sorriso dall'Africa a Lecco con ''ZTL attivo" per gli over 65

La Carovana del Sorriso Onlus, oltre che a promuovere e partecipare al progetto, provvederà alla copertura assicurativa dei suoi volontari provvisori. 

La Carovana del Sorriso dall'Africa a Lecco con ''ZTL attivo" per gli over 65
Pubblicato:

Partirà lunedì 30 marzo il servizio "ZTL attivo" a Lecco, dedicato agli over 65 residenti in centro città (ZTL e vie limitrofe), proposto dalla Carovana del Sorriso.

La Carovana del Sorriso promuove l'iniziativa "ZTL attiva"

Il servizio, proposto e gestito da un gruppo di residenti, prevede la consegna a domicilio agli anziani di beni di prima necessità (spesa e farmaci) ordinati nei negozi del centro e telefono amico. Le richieste di consegna vanno comunicate telefonicamente al numero 351/9260560 il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12. Le consegne verranno fatte il mercoledì e il venerdì successivi. Visto che il servizio è "pedonale" è previsto un massimo di due sacchetti per spesa; per il ritiro dei farmaci non da banco sarà necessario comunicare alla centrale il Numero della Ricetta Elettronica (NRE). I volontari sono anche a disposizione per un po' di compagnia telefonica. La Carovana del Sorriso Onlus, oltre che a promuovere e partecipare al progetto, provvederà alla copertura assicurativa dei suoi volontari provvisori.

Seguici sui nostri canali