Carovana del sorriso: oltre 200 persone alla cena di Natale FOTO

I due cuochi volontari della serata hanno ricevuto un regalo eccezionale: un cappello da chef donato da Carlo Cracco in persona.

Carovana del sorriso: oltre 200 persone alla cena di Natale FOTO
Lecco e dintorni, 16 Dicembre 2018 ore 17:44
Oltre 200 persone hanno partecipato alla consueta cena di Natale della Carovana del Sorriso all'Oratorio San Giuseppe di Olginate.

Il presidente Mambretti: "Grazie a tutti i volontari"

Sabato 15 dicembre i presenti sono stati accolti dal presidente dell’associazione Beppe Mambretti e da un’impeccabile organizzazione che è riuscita a servire e intrattenere tutti gli ospiti con la classica familiarità e allegria che contraddistinguono i volontari del sodalizio. "Grazie a tutti quei volontari che, da dietro le quinte, rendono possibili le opere della Carovana del Sorriso - ha detto il presidente Mambretti - La Carovana del Sorriso ha cucinato per oltre duecento persone: sono stati i nostri volontari a farlo, guidati da due cuochi eccezionali come Lucia e Walter.” I due volontari hanno così ricevuto un regalo eccezionale: un cappello da chef donato da Carlo Cracco in persona.

I risultati del sodalizio

"In Tanzania, un orfanotrofio di 500 mq che ospita oltre 21 ragazzi assistiti nello studio, dalla materna all'università. Un pozzo ancora in fase di realizzazione, un centro polifunzionale per l’accoglienza dei parenti dei malati, forniture di materiali didattici per le scuole, una cucina per i bisognosi dedicata al giovane Ricky, scomparso tragicamente due anni fa sulle piste di Aprica - ha spiegato il presidente Mambretti - Ancora tantissimi altri progetti realizzati in diverse parti del mondo bisognose di aiuto e assistenza, teatro di guerra e povertà. Come in Siria, dove è stato allestita una clinica dentale mobile o in Serbia, dove all'ospedale di Doboj, sono state consegnate attrezzature mediche e realizzata un’aula di laboratorio per odontotecnici"

In vendita il libro di Marco Galbiati

Durante la serata inoltre è stato possibile acquistare e farsi autografare il libro di Marco Galbiati, "Il tuo cuore, la mia stella". Alla cena erano presenti anche l’avvocato Giovanni Priore, presidente di Acel Servizi Lecco che accompagna da sempre le iniziative de La Carovana del Sorriso e Antonio Cattaneo, membro della Fondazione Deloitte, che ha simbolicamente consegnato un assegno per la realizzazione di un’opera che la Carovana del Sorriso porterà a termine in Tanzania. A lui, Beppe Mambretti e gli amici de La Carovana, hanno dedicato un presente. Un regalo che contiene una famosa citazione dello scrittore lecchese Alessandro Manzoni: "Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio".

4 foto Sfoglia la gallery