Carnevalone 2018 ecco chi sono Re Resegone Regina Grigna e Gran Ciambellano FOTO

La triade è cmposta da Giuseppe Fusi, Anna Meles e Gianmario Sacchi.

Carnevalone 2018 ecco chi sono Re Resegone Regina Grigna e Gran Ciambellano FOTO
Lecco e dintorni, 31 Gennaio 2018 ore 16:31

Il  Carnevalone 2018 di Lecco ha i suoi regnanti. Sono stati infatti finalmente svelati questo pomeriggio,  nel Laboratorio di costumi di Carnevale di Lecco,  i nomi di Re Resegone, Regina Grigna e del Gran Ciambellano.

Re Resegone, dal municiio al Carnevalone 2018

Ad essere scelto per portare lo scettro regale è stato Giuseppe Fusi. Nato a Lecco il 13 maggio del 1957, cresciuto nel rione di Rancio Alta, avita a Calolio con moglie e figli. Bancario dirigente d’Agenzia, tra il 2004 e il 2009 è stato sindaco di Pasturo. Non solo, ma è stato anche membro del direttivo, nonchè presidente  dell’Unione centro Valsassina. Grande appazzionato di Montagna è membro del gruppo antincedio boschivo alpini monte medale Rancio Laorca (che a dicembre ha ricevuto il Nicolino). E’ stato anche presidente del Lions Club Valsassina

La bella Regina Grigna

Il volto femminile del carnevale sarà quello di Anna Meles. Nata a Lecco il 24 febbraio 1982 e residente a Lecco (Laorca), ha una Laurea Magistrale in Lettere Moderne con indirizzo Storia e critica delle Arti, l’abilitazione alla professione di docente (TFA) e un master in insegnamento della lingua italiana agli stranieri, conseguiti presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2007 insegna lettere (italiano, storia e geografia) nelle scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Lecco e dal 2016 è docente di lettere presso l’Istituto Comprensivo Lecco 3, Antonio Stoppani.

Gran Ciambellano

A chiudere la triade Gianmario Secchi. Nato a Galbiate l’8 aprile 1947, è residente a Lecco (Olate).  Padre di 2 figli e nonno di 2 nipoti, è un socio del Gruppo Alpini pizzo Erna – Bonacina di Lecco.
Dipendente della storica ditta SAE per 21 anni, è in pensione dal 1998.

Il programma del carnevale

La grande festa di sabato

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia