Il cardinale Scola insignito oggi dell'Ambrogino d'oro

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha consegnato questa mattina la Grande Medaglia d'oro al cardinale Scola.

Il cardinale Scola insignito oggi dell'Ambrogino d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina a Milano il cardinale Scola ha ricevuto il riconoscimento

Scola premiato dal sindaco Sala

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha consegnato questa mattina la Grande Medaglia d'oro - la più prestigiosa benemerenza civica - all'ex arcivescovo  Milano Angelo Scola. La cerimonia è avvenuta al Teatro Dal Verme di Milano.  L'arcivescovo emerito, nativo di Malgrate ma ormai oggionese a tutti gli effetti è stato insignito del riconoscimento  perché "ha contribuito con la sua riflessione ad interpretare le paure diffuse e a superarle, fornendo le ragioni per la costruzione di una città più forte e integrata".

L'arcivescovo emerito ha preso la parola per ringraziare

Dopo aver ricevuto il riconoscimento, il cardinale   ha preso la parola, invitato dal sindaco. Ha detto Scola: "Centinaia di persone meriterebbero la stessa cosa concepisco questo premio come dato alla Chiesa di Milano".

La rinascita del capoluogo lombardo

Milano, secondo il cardinale è "una città che sta vivendo un periodo di  vera rinascita". E ancora. "Dobbiamo continuare a lavorare per questo, nonostante le contraddizioni. La città sta cambiando fino in fondo volto e invito tutti ad aprirci al fascino del futuro che ci attende".

Seguici sui nostri canali