Menu
Cerca

Car Boot Sale, un originale modo di liberarsi del proprio usato

Il primo esperimento, organizzato da diversi comuni, si terrà a Garbagnate Monastero.

Car Boot Sale, un originale modo di liberarsi del proprio usato
Oggionese, 23 Giugno 2018 ore 17:53

Car Boot Sale è l’orginale modo con cui le persone possono liberarsi del proprio usato.

Car Boot Sale, cos’è

Il Car Boot Sale è un evento tipicamente inglese, in cui i cittadini si riuniscono e con un piccolo banchetto davanti al cofano della propria auto vendono a poco prezzo le cose che non vogliono più: oggetti, arredi, giochi.

Il primo esperimento di Car Boot Sale

Il primo esperimento, promosso dai comuni di Barzago, Bulciago, Garbagnate Monastero e Molteno, si svolgerà domenica 1 luglio. La location scelta è davvero inusuale: il Centro di Raccolta Rifiuti Intercomunale sito a Garbagnate Monastro. All’interno di quell’area sorge anche la prima Isola del Riuso della Provincia, inaugurata nell’ottobre 2017.

Il principio del Car Boot Sale

Le auto dei privati cittadini (non sono ammessi commercianti di professione) potranno parcheggiare all’interno del Centro e scambiare, barattare, regalare e vendere tutti quegli oggetti che non servono più o che non utilizziano per dare loro una seconda vita: è il principio che sta alla base del riuso.

Un’iniziativa educativa rivolta a tutti

L’idea originale è della coop. Paso Lavoro che da alcuni anni gestisce l’intero Centro: gli amministratori hanno colto con entusiasmo la proposta che si aggiunge ad una serie di iniziative educative rivolte alle scuole, alle famiglie e a tutti gli utenti del Centro Raccolta.

Ci sarà anche un “car food”

L’iniziativa prevede attività di intrattenimento per i bambini e possibilità di ristoro, con un… “car food”.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli