gROSSI DISAGI

Caos vaccini all'ospedale di Merate, anziani in coda sotto il sole e senza potersi sedere

Le somministrazioni hanno subito ritardi di almeno un'ora e fuori dalla portineria del Mandic si sono creato numerosi disagi.

Cronaca Meratese, 24 Marzo 2021 ore 12:49

Caos vaccini all'ospedale di Merate. Tra ritardi e carenza di personale, nella mattinata di oggi, mercoledì 24 marzo 2021, decine di anziani sono costretti a lunghe attese sotto il sole e qualcuno addirittura a sedersi per terra.

Caos vaccini all'ospedale di Merate

Una situazione indecorosa, quella che sta avvenendo proprio in questi minuti all'ospedale Mandic di Merate, e che va ad aggiungersi al caos della gestione dei vaccini che ha frenato l'apertura dei centri di Calolzio, Merate, Casatenovo e che ha visto la chiusura anzitempo di quello di Olgiate Molgora. Le somministrazioni hanno subito ritardi di almeno un'ora e fuori dalla portineria dell'ospedale si sono formate lunghe code di anziani e di accompagnatori, rimasti in attesa sotto il sole del proprio turno. Numerose le lamentele, molte delle quali sono giunte anche alla nostra redazione con diverse telefonate. Difficile spiegare, al momento, da cosa sia stata provocata questa gestione a dir poco lacunosa delle prenotazioni: tra i presenti c'è chi si è ritrovato la stessa data e la stessa ora di un'altra persona a sua volta presente sul posto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO: