Caos parcheggi alla Nostra Famiglia: scatta il riordino

1800 accessi al giorno: da domani, martedì 12 marzo 2019, parte la nuova modalità di sosta.

Caos parcheggi alla Nostra Famiglia: scatta il riordino
Pubblicato:
Aggiornato:

A La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, negli ultimi anni, con l’aumento progressivo dei servizi offerti dal Polo IRCCS, dal Centro di Riabilitazione e dalla piscina, si è assistito anche ad un incremento progressivo e costante degli ingressi di utenti, operatori, studenti, tirocinanti e fornitori, che ormai supera costantemente i 1.800 accessi al giorno.

Caos parcheggi alla Nostra Famiglia: scatta il riordino

 

Proprio per andare incontro alle diverse esigenze, è stato necessario pensare ad un riordino del sistema dei parcheggi (circa 1.000 gli stalli disponibili) che provi a garantire a chi ne ha più bisogno un'entrata presidiata e sicura a tariffe accessibili.

Il parcheggio più vicino al punto di ingresso principale (parcheggio seminterrato del settimo padiglione, ove trovano posto i servizi di prenotazione ed accettazione) è stato prioritariamente riservato all’utenza, che può accedervi a tariffe calmierate e con forme di abbonamento (mensile o scalare) per agevolare chi dovesse frequentare il polo per periodi prolungati.

Da domani

“Abbiamo pensato a questo nuovo sistema di accesso ai parcheggi anche per migliorare il presidio degli ingressi, ulteriore garanzia di sicurezza per i nostri ospiti” sottolinea il Direttore di Polo Damiano Rivolta. L’avvio del parcheggio (affidato in gestione alla società Sicuritalia Spa), sarà da domani, martedì  12 marzo 2019: “sarà inevitabile che la novità porti nel primo periodo qualche disagio – conclude Rivolta - ma sia La Nostra Famiglia, sia il gestore sono pronti ad accompagnare l’utenza al nuovo sistema”.

Seguici sui nostri canali