Menu
Cerca

Cannabis light vietata? “Così i miei risparmi vanno in fumo”

Parla Martyn Bappoo che gestisce l'hempshop di Calco con Niccolò Mangiarotti.

Cannabis light vietata? “Così i miei risparmi vanno in fumo”
Meratese, 26 Giugno 2018 ore 11:08

«Non può essere esclusa la pericolosità della cannabis light».  Questa nota del Consiglio superiore della Sanità rischia di mandare, ironia della sorte, in fumo, i risparmi di numerosi investitori del settore. Tra i quali il giovane  Martyn Bappoo, titolare del negozio di Arlate di Calco aperto poche settimane fa con i risparmi di una vita.

Il negozio di Calco

Il pinto vendita di Arlate di Calco ha aperto i battenti lo scorso 8 maggio. Si tratta di un hempshop  ovvero un locale dove sono in vendita di articoli e prodotti riguardanti la canapa o derivati-realizzati con la stessa (abbigliamento, cosmetica, alimenti, libri, riviste, dvd, ecc). A gestirolo è Martyn Bappoo con il supporto di Niccolò Mangiarotti.

 

Cannabis light vietata

“Esternazioni come quella del Css, che ovviamente rimbalzando tra i social network vengono distorte ed assumono un carattere catastrofico, dovrebbero secondo noi essere misurate meglio e diffuse in modo quantomeno più consono” sottolineano i giovani titolari del negozio di Calco.

A Lecco

In Lombardia si sta assistendo ad un vero e proprio boom di questo  fenomeno. Nella città di Lecco sono due i growshop. Si tratta di Green Inside – Hemp Shop – Growshop – Head Shop , negozio di articoli biologici situato in via Bovara e Non Solo Erba Grow Head di Via Magenta.

Cosa è la cannabis “leggera”

14 gennaio 2017 è entrata in vigore nell’ordinamento giuridico italiano la legge 242/2016, che contiene le disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. Tra i vari aspetti di cui tratta, la norma in questione consente agli agricoltori di coltivare piante di cannabis con una percentuale di Thc non superiore allo 0,6%. Da qui l’espressione «Cannabis light».

Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola dal 26 giugno. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli