Campo estivo di protezione civile al Parco di Montevecchia

Il Campo è fra gli 8 campi in Regione Lombardia riconosciuti ufficialmente dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Campo estivo di protezione civile al Parco di Montevecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno il Parco di Montevecchia e Valle del Curone ripropone l’ormai tradizionale campo estivo di protezione civile denominato “Anch’io sono la Protezione Civile”.

Campo estivo di protezione civile al Parco di Montevecchia

Il Campo è fra gli 8 campi in Regione Lombardia riconosciuti ufficialmente dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Una settimana in un vero e proprio campo di protezione civile, gestito in toto dalle numerose forze del volontariato di protezione civile del meratese, in collaborazione con le Istituzioni che si occupano di proteggerci dalle piccole e grandi emergenze di tutti i giorni.

Iniziativa per i giovanissimi

Un campo stanziale in tenda, quest’anno riservato ai ragazzi e ragazze di 14/16 anni, come da esplicita richiesta del Dipartimento Nazionale, in cui i ragazzi verranno chiamati a fare tutto quello che ordinariamente fanno i volontari di protezione civile sui vari scenari di emergenza, ma non solo spegnere incendi boschivi o difendersi da alluvioni, ma anche gestire le ordinarie pulizie di un campo base, tener pulita la propria tenda e aiutare a servire i pasti, anche questo li aiuterà a crescere.

 

Informazioni utili

Il campo avrà luogo dal 09/07/2018 al 13/07/2018 presso Cà Soldato, termine per le iscrizioni 15/06/2018. Per presentare l’iniziativa è stata organizzata una serata per venerdi 08/06/2018 alle ore 21.00 presso C.na Butto di Montevecchia, sede dell’Ente Parco. Tutta la modulistica all’indirizzo: http://www.parcocurone.it/iniziative/estate.html Per iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: ed_ambientale@parcocurone.it

Seguici sui nostri canali