Cambio della guardia ai vertici della Stradale di Lecco

Si chiama Anna Lisa Valleriani, ha 35 anni ed è laziale d'origine e bresciana d'adozione. E' il nuovo commissario capo alla guida della Polizia stradale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna al comando della Stradale di Lecco.

Anna Lisa Valleriani guida la Stradale

Si chiama Anna Lisa Valleriani, ha 35 anni ed è laziale d'origine e bresciana d'adozione. E' il nuovo commissario capo alla guida della Polizia stradale di Lecco e Bellano che ha sostituito il collega Mauro Livolsi. Il commissario capo Valleriani si è presentato alla stampa questa mattina, martedì, nella sede della questura in corso Promessi Sposi. Accanto a lei, a fare gli onori di casa il questore Filippo Guglielmino e il responsabile dell'ufficio di gabinetto Andrea Attanasio.

LEGGI ANCHE Tetti scoperchiati dal forte vento: tragedia in Valtellina, morta un donna colpita dai detriti

Al suo primo incarico di comando

Anna Lisa Valleriani è mamma di una bambina di 14 mesi e moglie di un poliziotto che per il momento è rimasto a Brescia.  E proprio nella Leonessa il nuovo comandante della Stradale ha lavorato per 4 anni accanto alla dottoressa Barbara Barra, primo responsabile proprio della Stradale di Lecco, alla sua fondazione.

Un curriculum di tutto rispetto

Una Laurea in Giurisprudenza in tasca, la dottoressa Valleriani  ha vinto il concorso per l'ingresso in Polizia nel 2013, dopo aver  lavorato in uno studio legale  a Roma e aver già iniziato il percorso per entrare in magistratura. "In seguito ad un incontro occasionale con il dottor Rizzi   - ha detto - è nato questo amore per la Polizia. Da quel momento ho tento il concorso e sono riuscita a vincerlo nel 2013". E ancora. "Ho studiato un anno in Spagna a Valencia dove ho sostenuto degli esami nell'Università Cardinal Herrera". Al nuovo commissario capo vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Seguici sui nostri canali