Calolzio, ex Trafileria Brambilla: "Entro fine maggio sarà tutto bonificato"

"Abbiamo superato tutti gli ostacoli burocratici e raggiunto l’accordo con la società proprietaria: finalmente si parte"

Calolzio, ex Trafileria Brambilla: "Entro fine maggio sarà tutto bonificato"
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandi novità in merito alla bonifica delle ex Trafilerie Brambilla a Calolziocorte: sono, infatti, iniziati i lavori di bonifica che termineranno il prossimo maggio. Ad annunciarlo il sindaco Marco Ghezzi.

"Entro fine maggio sarà tutto bonificato"

"Abbiamo superato tutti gli ostacoli burocratici e raggiunto l’accordo con la società proprietaria che prevede un cronoprogramma di interventi e periodici controlli sull’avanzamento lavori, oltre a una fidejussione di 350.000 euro a favore del Comune, che non era affatto scontata, in caso di ritardi o mancato intervento.  Finalmente si parte" ha detto il borgomastro calolziese.

"L’azienda incaricata di effettuare la bonifica è già sul posto e sta preparando il cantiere. Entro fine maggio al massimo sarà tutto finito e bonificato - conclude Ghezzi - Tutte le autorizzazioni sono già state ottenute e di conseguenza si potrebbe chiudere l’operazione anche prima del termine massimo prestabilito. In questi mesi si è lavorato in silenzio senza prestare il fianco a polemiche strumentali, come è politica di questa Amministrazione, per raggiungere il miglior risultato nell’interesse dei cittadini. Ora vigileremo perché tutto proceda secondo quanto concordato".

Seguici sui nostri canali