Coronavirus

Calusco Unita ai suoi concittadini: “Siamo vicini a ognuno di voi”

Un messaggio di conforto diretto a tutta la comunità.

Calusco Unita ai suoi concittadini: “Siamo vicini a ognuno di voi”
Isola, 19 Marzo 2020 ore 22:01

Calusco Unita ha scritto un messaggio di conforto a tutti i suoi concittadini: “Siamo vicini a ognuno di voi”.

LEGGI ANCHE Esercito in strada, uffici chiusi e cantieri fermi: le richieste di Regione Lombardia al Governo per fermare il Coronavirus

Calusco Unita fa sentire la propria vicinanza ai concittadini

Nei giorni scorsi i membri del gruppo consiliare di Calusco Unita hanno scritto un messaggio per tutti i loro concittadini.

Carissimi caluschesi,

stiamo vivendo tutti giornate angoscianti dove tanti nostri cari, amici o semplici conoscenti ci hanno lasciato, in silenzio e senza nemmeno la possibilità di essere salutati e accompagnati come avrebbero meritato. A tutto questo si aggiunge la preoccupazione per chi, ricoverato in ospedale, deve lottare senza la propria famiglia contro questo maledetto virus e l’angoscia di chi è a casa, impossibilitato a vedere e accudire i propri cari. Una situazione straziante in cui, ancora una volta, vogliamo ringraziare i medici e gli operatori sanitari che, oltre a curare i nostri cari, sono diventati anche le nostre carezze, i nostri occhi, le nostre parole. Quando tutto questo sarà finito ricorderemo a dovere chi ci ha lasciato e abbracceremo con grande forza chi ce l’ha fatta. Questa è una promessa. E noi torneremo uniti, anche più di prima, e con una grande voglia di stare insieme. I dati degli ultimi giorni mostrano un lieve miglioramento per quanto riguarda il numero di contagiati nella nostra provincia di Bergamo. Questo è il frutto del rispetto delle normative e del senso di responsabilità di ognuno di noi. Non dobbiamo abbassare la guardia ma, anzi, continuare ancor più scrupolosamente a rispettare le indicazioni e restare in casa il più possibile. Solo così possiamo fermare il virus e il suo contagio e tornare, di conseguenza, alla nostra normalità, che ci manca tantissimo. Facciamolo per noi, per chi ci sta accanto e per chi continua a lottare con forza per guarire. Ce la faremo, insieme, come sempre. Forza, siamo un grande popolo e supereremo questo momento difficile con la responsabilità e la dignità che da sempre ci contraddistinguono. Un abbraccio virtuale a tutti voi e ai vostri cari. Siamo vicini ad ognuno di voi.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia