aveva 73 anni

Calolziocorte piange la storica parrucchiera Claudia Dozio

"Non andate col pianto nel cuore a cercarmi all'ombra di una pietra. Non è li che mi trovo. Cercatemi invece nella luce e in quella luce sarò sempre con voi"

Calolziocorte piange la storica parrucchiera Claudia Dozio
Pubblicato:

Saranno tante le persone che domani, lunedì 13 gennaio 2025, alle 15, si riuniranno per tributare l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale del rione calolziese di Foppenico alla storica parrucchiera Claudia Dozio, scomparsa all'età di 73 anni.

Calolziocorte piange la storica parrucchiera Claudia Dozio

Vedova Gilardi, la 73enne calolziese è venuta a mancare dopo una lunga malattia. Alcune sue clienti affezionate la ricordano così: "Ormai Claudia era un punto di riferimento per noi: era sempre presente nel suo salone di via Fratelli Calvi, fino a quando non ha dovuto fermarsi a causa della malattia. Noi la ricordiamo con affetto, non solo per la sua professionalità, ma anche per il suo carattere dolce: era sempre pronta all'ascolto e a donare sorrisi sinceri. Uscivamo dal suo negozio serene, sapendo di aver lasciato a lei confidenze che ad altri non avremmo mai riservato. Sino all'ultimo ha lottato contro il suo male con tenacia".

La stessa Claudia, prima di morire, aveva lasciato un ultimo commovente regalo ad amici, parenti e clienti: un suo saluto personale, colmo di fede e di speranza nella bontà di Dio, che qui riportiamo.

Cercatemi nella luce

Non andate, amiche, con occhi tristi, a cercarmi all'ombra di una pietra, dove soave dormirò, se vi saprò serene per tutta la vita. Cercatemi invece nella luce. Cercatemi nel volo di una farfalla a primavera, nel tenue chiarore che sfiora l'aurora, nel dolce tepore del sole al tramonto. Cercatemi nel canto del vento fra le foglie, nella malinconia delle stelle, negli occhi di chi vi sta accanto. Non andate, amiche, col pianto nel cuore a cercarmi all'ombra di una pietra.
Non è li che mi trovo. Cercatemi invece nella luce e in quella luce sarò sempre con voi. Vi abbraccio tutte
col cuore.

Claudia

 

La 73enne lascia i figli Massimo e Jenny con Tiziano e il fratello Paolo con Karen.

Come anticipato, il funerale si terrà domani, lunedì 13 gennaio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Foppenico. Al termine del rito funebre la salma verrà portata al Tempio crematorio.

Claudia Dozio

 

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali
Necrologie