SOCCORSI

Calolziocorte, pedone investito in via Mazzini. 56enne in condizioni serie

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata colpita probabilmente dallo specchietto laterale di una Suzuki Ignis proveniente da Calolzio e diretta verso il ponte di Olginate.

Calolziocorte, pedone investito in via Mazzini. 56enne in condizioni serie

Momenti di paura questo nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 dicembre 2025,  poco dopo le 18, a Calolziocorte in via Giuseppe Mazzini, all’altezza della stazione dei Carabinieri, dove un uomo di 56 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Calolziocorte, pedone investito in via Mazzini

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata colpita probabilmente dallo specchietto laterale di una Suzuki Ignis proveniente da Calolzio e diretta verso il ponte di Olginate. L’impatto lo ha fatto cadere a terra, provocando ferite che hanno reso necessario il trasporto immediato all’ospedale Manzoni di Lecco. L’uomo è stato trasferito in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, gli agenti della Polizia locale di Calolziocorte, un mezzo di soccorso avanzato e l’ambulanza del Soccorso Mandellese, che ha gestito le prime cure. La viabilità in zona è rimasta bloccata, con lunghe code di auto in entrambe le direzioni.

Le autorità hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. La vittima

Mario Stojanovic