Calolzio, in tantissimi per l’ultimo saluto allo storico volontario Felice Tentori

La Chiesa Arcipresbiterale di Calolziocorte oggi - mercoledì 18 aprile - si è riempita di amici, parenti e colleghi; accorsi per dare l'ultimo saluto allo storico volontario Felice Tentori.

Calolzio, in tantissimi per l’ultimo saluto allo storico volontario Felice Tentori
Valle San Martino, 18 Aprile 2018 ore 17:24

La Chiesa Arcipresbiterale di Calolziocorte oggi – mercoledì 18 aprile – si è riempita di amici, parenti e colleghi; accorsi per dare l’ultimo saluto allo storico volontario Felice Tentori.

Storico volontario

Felice Tentori, scomparso all’età di 87 anni, era molto conosciuto nel calolziese e nel mondo dell’associazionismo cittadino. Nel 1945 aveva dato vita al gruppo degli scout e poi è diventato una delle prime Guardie Ecologiche della regione Lombardia. Nel 1970, invece, Felice è stato uno dei fondatori dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Inoltre è stato fondamentale anche nella nascita del gruppo comunale della Protezione Civile. Ha operato nel sodalizio  fino a quando la malattia glielo ha consentito. Infine Felice faceva parte anche del gruppo degli Alpini ed ha contribuito anche alla fondazione dell’Avis, che prospera a Calolziocorte da più di 50 anni.

In tantissimi per l’ultimo saluto

«Quando celebriamo un funerale come quello di Felice, una persona amata, ben voluta e stimata – ha detto don Giancarlo Scarpellini nell’omelia -. Non celebriamo i meriti, ma la speranza che ha accompagnato Felice per tutta la sua vita e che è stata la base di tutto il suo percorso sulla terra che sarà completato ora dal Signore»

Al termine della funzione i tanti amici delle associazioni di cui faceva parte Felice, l’hanno ricordato con la lettura della preghiera dell’Alpino, quella del volontario e infine quella del donatore. Tentori lascia la moglie Battistina e i due figli Dario e Mariangela, quest’ultima insegnante alla scuola dell’infanzia di Foppenico.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia