Lutto

Calolziocorte e Torre de' Busi piangono don Silvano

Ex parroco di Foppenico a Calolziocorte e nelle comunità di San Michele, Sogno, San Marco e Valcava a Torre de' Busi.

Calolziocorte e Torre de' Busi piangono don Silvano
Pubblicato:

Calolziocorte e Torre de' Busi piangono don Silvano Sirtoli, ex parroco di Foppenico e nelle comunità di San Michele, Sogno, San Marco e Valcava. Un uomo buono e ben voluto, che è scomparso prematuramente all'età di 59 anni.

Ex parroco di Foppenico e Torre de' Busi

Classe 1960, riginario di Torre Boldone, don Silvano è stato ordinato sacerdote nel 1986. Fino al 1992 è stato poi curato nella parrocchia di Foppenico a Calolziocorte, prima di spostarsi nelle frazioni San Michele e Sogno a Torre De' Busi e, dal 1997, anche a San Marco e Valcava. Nel 2007 ha lasciato la Valle San Martino per la comunità di Orio al Serio e infine da un paio danni si trovava a Sforzatica. Ieri, domenica 15 marzo,

In tanti si ricordano di don Silvano

"Con immenso dolore vi comunico di aver appena appreso da Don Daniele Plebani, la notizia che Don Silvano Sirtoli è ritornato alla Casa del Padre. Fu parroco a Torre de' Busi... buon pastore della nostra Comunità, attento ai bisogni delle persone e dei Giovani. Il suo grande cuore lo ricordiamo per gli studenti delle nostre scuole, ha sempre aiutato e collaborato anche quando fù trasferito in altra parrocchia". ha ricordato con grande affetto il sindaco di Torre de' Busi, Eleonora Ninkovic.

"Ciao carissimo don Silvano... a Foppenico ti ricorderemo sempre con grande affetto!" ha aggiunto il consigliere calolziese Marco Bonaiti.

Seguici sui nostri canali