Calolzio: successo per lo spettacolo dei burattini a favore di Telethon

Angelo Fontana ha consegnato alla compagnia Fiorino Losa la sciarpa di Telethon autografata da Gianni Morandi.

Calolzio: successo per lo spettacolo dei burattini a favore di Telethon
Valle San Martino, 16 Dicembre 2018 ore 15:44

Pomeriggio particolare, venerdi 14 dicembre, alla Casa Madonna della Fiducia di Calolziocorte. La compagnia Fiorino Losa ha presentato lo spettacolo "Il castello incantato" con Gioppino l’allegra maschera bergamasca.

Spettacolo in favore di Telethon

Dopo aver ringraziato la direzione che ospita le varie iniziative di Telethon condotte da piu di 20 anni da Monica Panzeri, Angelo Fontana ha speso importanti parole per la famiglia di Fiorino Losa. "Carissimi amici, grazie di portare la vostra arte di burattinai nelle iniziative di Telethon. Donare solidarietà per la ricerca su gravi malattie che colpiscono i nostri bambini è segno di grande umanità. Farlo come riuscite voi, attraverso il sorriso e l’allegria delle avventure di Gioppino, è un valore in più. Mi ricordo nei primi anni della nostra campagna il sorriso straordinario del vostro familiare e maestro Fiorino Losa. La mia generazione è cresciuta e ha riso tanto con i burattini di Fioro e con questa arte straordinaria, perché far ridere è un’arte".

Fontana ha così ringraziato la mamma Delfina, i figli Walter e Eugenia con il marito Silvano In ricordo del bellissimo pomeriggio ha consegnato anche la sciarpa di Telethon autografata da Gianni Morandi, testimonial di qualche anno fa.