LUTTO

Calolzio piange don Leone, arciprete per 15 anni

Per 15 anni, dal 2000, è stato l'arciprete della parrocchia di San Martino Vescovo a Calolziocorte. Negli ultimi 5 anni è stato il cappellano della Casa di Riposo Madonna della Fiducia nella frazione calolziese di Foppenico. 

Calolzio piange don Leone, arciprete per 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto in Valle San Martino. E' scomparso all'età di 76 anni don Leone Maestroni, per 15 anni arciprete della parrocchia di San Martino Vescovo a Calolziocorte.

Calolziocorte piange don Leone

Nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, nel 1944, era approdato a Calolziocorte nel lontano novembre del 2000. Per 15 anni poi don Leone ha ricoperto l'incarico di arciprete della parrocchia di San Martino Vescovo nel centro di Calolziocorte, diventando un punto di riferimento per un'intera comunità. A salutarlo in tantissimi, tra cui anche la Pro Loco cittadina.

Vent'anni trascorsi a Calolzio

Nel 2015 il sacerdote aveva passato poi il testimone a don Giancarlo Scarpellini, attuale arciprete della parrocchia di San Martino a Calolzio, ma aveva scelto di restare in quella che era ormai diventata la sua comunità. Negli ultimi 5 anni infine è stato il cappellano della Casa di Riposo Madonna della Fiducia nella frazione calolziese di Foppenico.

 

Seguici sui nostri canali