INNO ALLA VITA

La cantante calolziese Mara Bosisio protagonista della cover “Viva la Vida” con gli “Italian Artist” FOTO E VIDEO

"A causa dell'emergenza Coronavirus abbiamo coinvolto artisti di altre parti d'Italia, ognuno da casa propria, per realizzare la cover di 'Viva la Vida' come inno di fiducia verso il futuro".

La cantante calolziese Mara Bosisio protagonista della cover “Viva la Vida” con gli “Italian Artist” FOTO E VIDEO
Valle San Martino, 13 Maggio 2020 ore 11:38

Sempre alla ricerca di nuovi spazi musicali e nuove sonorità ma sempre con grande professionalità e raffinatezza, la cantante calolziese Mara Bosisio è entrata a far parte del nuovo progetto musicale “Italian Artist”, con i quali ha appena realizzato una bellissima cover, da casa, del brano “Viva la Vida” dei Coldplay per infondere a tutti gli italiani fiducia e ottimismo verso il futuro.

Mara Bosisio all’interno del progetto “Italian Artist”

“Lo scorso anno – commenta la cantante calolziese – Sono entrata a far parte di questo collettivo di artisti indipendenti, formatosi grazie a un iniziativa di Denis Potenza, giovane producer e musicista di Torino, per dar vita ad una nuova versione dello storico brano ‘Africa’ dei Toto. In seguito, visto il successo di visualizzazioni di quella cover, la nostra formazione si è consolidata, rimanendo attiva per nuovi progetti nello stesso stile artistico; come ad esempio con il brano ‘Iris’ dei Goo Goo Dols conosciuto per essere stato la colonna sonora del film ‘City of Angels’ del 1998″.

In quarantena realizzata la bellissima cover di “Viva la Vida”

Durante questo periodo di quarantena poi hanno preso vita nuove cover direttamente da casa. “A causa dell’emergenza Coronavirus, impossibilitati a portare avanti altri progetti musicali, abbiamo inizialmente pubblicato una versione della celeberrima ‘Let It Be’ dei Beatles, coinvolgendo solo alcuni componenti degli Italian Artists per donare un messaggio di conforto a tutte le persone colpite da Pandemia – continua Mara Bosisio – In seguito, abbiamo voluto spingerci ben oltre, realizzando una grande performance a distanza, quasi come fosse una sorta di flash mob, coinvolgendo altri artisti di altre parti d’Italia e reinventando gli arrangiamenti e i vocalizzi di una cover dinamica ed energica, ovvero il brano ‘Viva la Vida’ dei Coldplay”.

“Per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo”

“La sfida è stata quella di mantenere integra l’identità che contraddistingue i nostri progetti, pur nei limiti della strumentazione casereccia disponibile da ciascuno di noi – conclude la cantante calolziese – Quest’ultimo brano è un inno alla vita ed è un messaggio per tutti per vivere la vita a 360 gradi, guardando al futuro con rinnovato entusiasmo e la nostra musica è un buon antidoto per ricominciare”.

a cura di Mario Stojanovic

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia