Segnalazioni da parte dei cittadini

Calolzio, il Comune mette in guardia da telefonate sospette

Prestare sempre la massima attenzione e in caso di dubbio contattare la Polizia Locale

Calolzio, il Comune mette in guardia da telefonate sospette
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nessun dipendente comunale di Calolziocorte sta effettuando chiamate telefoniche ai cittadini proponendo di effettuare visite a domicilio per assistenza, compagnia o per raccogliere informazioni personali". A ricordarlo sono gli Uffici Comunali, ai quali alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto delle telefonate sospette negli scorsi giorni

Prestare la massima attenzione

Il monito dell'Assessorato Servizi Sociali è di informare immediatamente la Polizia Locale nel caso arrivassero telefonate di questo tipo. Il numero da comporre è 0341 639221.

È utile infine ricordare che negli scorsi giorni è partito il servizio di telefonia sociale attivato proprio grazie ad una convenzione tra il Comune di Calolziocorte e Auser. Il servizio consiste in telefonate periodiche da parte dei volontari Auser ai cittadini over 75 con l'obiettivo di permettere agli anziani di scambiare alcune chiacchiere in più e contrastare l'isolamento imposto dalle misure anti-Covid.

Tuttavia, come ricorda il Comune, il servizio di telefonia sociale fornito da Auser Filo d'Argento è esclusivamente telefonico: non sono previste visite al domicilio delle persone o altre richieste. È bene non confondere questo servizio con le telefonate sospette segnalate dagli uffici comunali.

Seguici sui nostri canali