QUESTA MATTINA

Calolzio, blackout in mezza città: evacuato l'Iperal

Sono stati veri e propri attimi di apprensione quelli vissuti dai clienti del supermercato Iperal di Corso Europa a Calolziocorte nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024, quando è scattato all'improvviso l'allarme antincendio.

Calolzio, blackout in mezza città: evacuato l'Iperal
Pubblicato:

Blackout in mezza città: evacuato l'Iperal. Sono stati veri e propri attimi di apprensione quelli vissuti dai clienti del supermercato Iperal di Corso Europa a Calolziocorte nella mattinata di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024, quando è scattato all'improvviso l'allarme antincendio.

Calolzio, blackout in mezza città: evacuato l'Iperal

A causare il caos, il blackout diffuso che questa mattina ha colpito gran parte della città di Calolziocorte, partendo dal quartiere di Sala e arrivando fino in centro, al semaforo di corso Dante (angolo via Galli) attorno alle 10.30. La corrente, secondo quanto riferito da alcuni cittadini, sarebbe saltata più volte nel corso della mattinata per poi saltare definitivamente attorno alle 10.30 mettendo fuori uso tutti i semafori ma anche gli altri dispositivi elettronici.

L'episodio peggiore si è invece verificato al supermercato Iperal di Sala dove molti clienti, intenti a fare la spesa, sono stati "sfollati" per sicurezza allo scattare dell'allarme antincendio.

"Prima si sono spente improvvisamente, per un paio di volte, le luci e poi è scattato l'allarme - ha raccontato una cliente - Dopo un attimo di panico e confusione tutti i clienti, si sono radunati nei punti di ritrovo all'esterno e il supermercato è stato evacuato.  Alla fine, è stato un falso allarme e le persone sono potute rientrare qualche minuto dopo nel punto vendita, a seguito dell’annuncio che escludeva problemi per la sicurezza".

Il blackout sarebbe durato per oltre un'ora e, al momento, la situazione sarebbe ritornata alla normalità con i tecnici del servizio elettrico che hanno riportato la normalità in città. Tuttavia, restano ancora sconosciute le cause che hanno portato all'evento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali