Le ricerche

Cagnolina scomparsa. La padrona: "É stata rapita". AGGIORNAMENTO: RITROVATA

Non si trova più dal pomeriggio di lunedì 9 agosto.

Cagnolina scomparsa. La padrona: "É stata rapita". AGGIORNAMENTO: RITROVATA
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si trova la piccola Jackie, un bassotto tedesco nero focato di appena quattro mesi, scomparsa a Odiago, frazione di Pontida vicino a Villa d’Adda, nel pomeriggio di lunedì 9 agosto. Il suo padrone l’ha persa di vista per pochi minuti, ma di Jackie non c’era più traccia. Le ricerche sono continuate con i cani, che hanno riscontrato l’odore della bassottina al mercato di Calolzio il giorno dopo. L’ipotesi sembra quella di un furto da parte di un gruppo “rom”.

AGGIORNAMENTO - Un sospiro di sollievo. La cagnolina è stata ritrovata venerdì intorno a mezzogiorno. A raccontare l'accaduto è la padrona: "Questa mattina ho ricevuto una telefonata di un ragazzo che segnalava di averla vista lungo la strada che da Villa d'Adda porta a Odiago e li abbiamo cercato fino a mezzogiorno, quando la abbiamo trovata. Non so cosa sia successo in questi giorni e non lo saprò mai, perché sembra strano, ci sono delle incongruenze nello svolgimento dei fatti, però ora Jackie è a casa ed è la cosa più importante".

Cagnolina scomparsa. La padrona: "É stata rapita, aiutatemi a trovarla"

Venerdì 13 agosto 2021 - Racconta sconsolata Elisabetta, la padrona della piccolina.

“Lunedì sera intorno alle 18.30, mio marito Gianluca era al suo ristorante a Odiago. Era nel cortile sul retro con i nostri due bassotti, Jackie e Krug, quando c’è stato un rumore forte e improvviso. I due cani sono scappati verso la parte anteriore del ristorante, mentre mio marito ha fatto il giro opposto per assicurarsi che non finissero sulla strada. È stata questione di un paio di minuti al massimo, ma, arrivato nel piazzale, ha trovato solo Krug, Jackie era già scomparsa. Davanti all’osteria abbiamo notato anche un’automobile”.

Le ricerche sono subito partite e hanno coinvolto almeno una decina di persone, tra amici, parenti e addestratori di cani. La svolta l’indomani quando si è aggiunto alla ricerca anche Giuseppe Brini, cinofilo di Carvico. Le ricerche si sono estese alla zona del mercato di Calolziocorte, dove i cani hanno fiutato la sua presenza, senza però riuscire a trovarla.

Se qualcuno ha informazioni o avvista la cagnolina, può contattare i vigili o i seguenti numeri di telefono dei proprietari: 333-6116686 o 392-6947487. Elisabetta e Gianluca offrono anche una lauta ricompensa per chi li aiuterà a trovare la piccola Jackie.

Marta Pozzi 

Seguici sui nostri canali