Si torna a circolare

Dopo la frana riaperta la SP 72 LE FOTO DEI MASSI CADUTI IN STRADA

Concluse le operazioni di disgaggio e ripristino delle reti paramassi

Dopo la frana riaperta la SP 72 LE FOTO DEI MASSI CADUTI IN STRADA
Lago, 14 Maggio 2020 ore 11:40

Aggiornamento ore 19: si è da poco concluso l’intervento di disgaggio dopo la frana che si è verificata oggi, giovedì 14 maggio 2020 a Bellano. I tecnici sono anche intervenuti per ripristinare le reti paramassi e mettere in sicurezza la zona. Le operazioni hanno consentito di riaprire al traffico la Sp 72.

 

 

Aggiornamento ore 15: dopo la frana rilevato altro materiale instabile, la Sp 72 resta chiusa. La Provincia di Lecco ha disposto con un apposita ordinanza la chiusura al transito della strada provinciale 72 tra Bellano e Varenna a seguito di una caduta massi in carreggiata nel territorio comunale di Bellano. Nella mattinata di oggi si è verificato il distacco di materiale lapideo dalla parete rocciosa sovrastante la sede stradale. I massi hanno  invaso la carreggiata stradale. Dai sopralluoghi effettuati dal personale tecnico della Provincia di Lecco e dei Vigili del Fuoco è stata riscontrata la presenza di ulteriore materiale instabile a una quota di circa 20 metri dalla carreggiata stradale, nonché la necessità di ripristinare una porzione di rete paramassi divelta dal crollo. Per l’esecuzione dei lavori di ripristino la Provincia ha provveduto ad attivare prontamente l’impresa specializzata in consolidamenti di pareti, per mettere in sicurezza la parete rocciosa e rimuovere il materiale franato.

Leggi l’ordinanza

 

Caduta sassi sulla carreggiata: chiusa la provinciale 72. Lo ha reso noto pochi minuti fa la Prefettura di Lecco

 Caduta sassi sulla carreggiata: chiusa la provinciale 72

Sul posto sono intervenuti i pompieri  con l’autoscala. Non solo ma sono al lavoro anche i tecnici della Provincia che, insieme ai rocciatori,  stanno valutando la situazione . Al momento la Sp 72 è stata chiusa al traffico nel tratto tra Varenna e Bellano, poco prima di Bellano.

10 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia