Suello

Cade sul sentiero: donna di 70 anni in gravi condizioni

L'allarme è scattato intorno alle 15.30 a Suello. Subito si sono mobilitati i Vigili del Fuoco con i mezzi fuoristrada e gli Uomini della Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso Alpino.

Cade sul sentiero: donna di 70 anni in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade sul sentiero: donna di 70 anni in gravi condizioni  L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 marzo 2021 a Suello, sulle pendici del Cornizzolo.

Cade sul sentiero: donna di 70anni in gravi condizioni soccorsa in codice rosso

Una donna di 70 anni sarebbe caduta sul sentiero, appena sopra via Stefanoni, in un’area impervia. Al momento dell’incidente si trovava a fare una passeggiata coi nipoti.  L'allarme è scattato intorno alle 15.30. Subito si sono mobilitati i Vigili del Fuoco con i mezzi fuoristrada e gli Uomini della Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso Alpino.

Nel frattempo la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Suello una ambulanza con a bordo i volontari della Croce Bianca di Merate e  un secondo mezzo di soccorso. Non solo ma è stata  fatta alzare in volo e dirottata sul posto anche l'eliambulanza decollata da Como.

La donna, che non ha mai perso conoscenza, ha riportato un serio trauma cranico facciale. E' stata raggiunta dai soccorritori e stabilizzata sul posto prima di essere trasferita in in elicottero all'ospedale di Varese.

 

Seguici sui nostri canali