Cade sul sentiero del Viandante: escursionista in condizioni serie
La donna è stata trasportata in ospedale in eliambulanza
Ennesimo incidente in montagna nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 febbraio 2024. A rimanere ferita è stata una escursionista caduta mentre percorreva il Sentiero del Viandante.
Cade sul sentiero del Viandante: escursionista in condizioni serie
L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno all'altezza del territorio comunale di Abbadia Lariana. Per soccorrere la donna la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha fatto alzare in volo da Como l'eliambulanza.
Non solo ma sono stati allertati gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino. Mobilitati, su richiesta di Soreu, anche i Vigili del fuoco di Lecco che si sono portati sul luogo dell'incidente con una squadra Speleo Alpino Fluviale.
I pompieri hanno raggiunto la malcapitata a piedi e poi hanno collaborato con il personale dell'elisoccorso per imballare e verricellare la donna a bordo dell'eliambulanza.
Una volta stabilizzata l'escursionista è stata trasportata in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.