Cade sul Monte Barro, in azione Soccorso Alpino e Vigili del fuoco
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, a rimanere coinvolto in una brutta caduta attorno alle 12.30, in una zona impervia del Monte Barro, sarebbe stato un uomo di 69 anni

(Foto di repertorio in copertina)
Cade sul Monte Barro, in azione Soccorso Alpino e Vigili del fuoco. E' successo nel primissimo pomeriggio di oggi, 15 agosto 2025, a Galbiate, sui sentieri del Monte Barro, tra la baita degli alpini e la vetta.
Cade sul Monte Barro, in azione Soccorso Alpino e Vigili del fuoco
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, a rimanere coinvolto in una brutta caduta attorno alle 12.30, in una zona impervia del Monte Barro, sarebbe stato un uomo di 69 anni. Immediata la chiamata ai soccorsi con la centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto, in codice giallo, mediamente critico, un'ambulanza da Lecco e una squadra del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana insieme ai Vigili del fuoco. In supporto, sul posto è stata inviata anche una pattuglia dei Carabinieri.
Fortunatamente, le condizioni dell'uomo sono apparse non gravi ma comunque serie. Dopo essere stato recuperato dai tecnici, è stato caricato in ambulanza e trasportato in codice giallo al Pronto soccorso per accertamenti.