Cronaca
Lieto fine

Cade nel torrente e rimane bloccato per un giorno: Pelù salvato dai pompieri

Ferito e spaventato: in queste condizioni era  il povero animale che era scivolato ieri mentre si trovava sul sentiero che conduce al Rifugio Elisa

Cade nel torrente e rimane bloccato per un giorno: Pelù salvato dai pompieri
Cronaca Lago, 16 Giugno 2022 ore 22:10

E' rimasto bloccato per un intero giorno dopo essere caduto in un torrente. Davvero una brutta disavventura quella vissuta da Pelù, un dolce cagnolone che è stato salvato dai Vigili del fuoco.

Cade nel torrente e rimane bloccato per un giorno: Pelù salvato dai pompieri

Ferito e spaventato: in queste condizioni era  il povero animale che era scivolato ieri mentre si trovava sul sentiero che conduce al Rifugio Elisa, in Alta Val Meria, ai piedi del Sasso Cavallo e del Sasso dei Carbonari, sul versante Occidentale della Grigna Settentrionale, nel territorio comunale di Mandello.

4 foto Sfoglia la gallery

Diversi i tentativi di recuperare Palù andati a vuoto. Così oggi sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco. Una squadra Saf,  speleo alpino fluviale si è portata sul posto:  i Vigili del fuoco dopo essersi calati utilizzando   tecniche alpinistiche hanno recuperato e messo in sicurezza l' animale. Quindi lo  hanno riconsegnato al proprietario felicissimo di poter riabbracciare il suo adorato compagno a quattro zampe.  L'intervento, non certo facile considerata la zona impervia è durato circa 2 ore .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter