Elisoccorso in azione

Cade in Grignetta: elisoccorsa un'escursionista 35enne

Prima di questo intervento, anche un giovane di 18 anni è stato elisoccorso a causa di un malore.

Cade in Grignetta: elisoccorsa un'escursionista 35enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Cade in Grignetta e si ferisce. Elisoccorsa un'escursionista di 35 anni, ora trasportata all'Ospedale di Lecco in codice verde.

Cade in Grignetta si ferisce

Il lavoro dei tecnici del CNSAS inizia di prima mattina quando, intorno alle 11.20 di oggi, domenica 22 agosto, è giusta una chiamata di soccorso per una giovane escursionista che si trovava nei pressi del Caminetto Pagani, nel comune di Mandello del Lario e che, a seguito di una caduta, si è rimediata un trauma a un arto inferiore, che gli ha reso impossibile la ripresa e necessaria, al contrario, la chiamata per il soccorso e recupero.

Elisoccorso in azione

Per il recupero e il soccorso della giovane escursionista, una donna di 35 anni, è stato chiamato al lavoro l'elisoccorso alzato in volo dall'Ospedale Sant'Anna di Como. Allertati anche i tecnici del CNSAS che si sono prontamente adoperati per il recupero. La donna è stata quindi imbarellata e stabilizzata per il trasporto in codice verde all'Ospedale di Lecco.

Soccorso anche un 18enne

Questa mattina, pochi minuti prima delle 8, è partita anche una chiamata per un giovane di 18 anni colpito da un malore a causa di un evento neurologico. Di nuovo l'elisoccorso è stato fatto alzare in volo dal Sant'Anna di Como che ha immediatamente raggiunto il ragazzo che si trovava nella zona del Passo di Agueglio a Esino Lario. Anche lui, come la 35enne, è stato trasportato in codice verde all'Ospedale di Lecco.

Seguici sui nostri canali