Doppio infortunio

Cade dalle scale: la volontaria che lo soccorre si sente male e picchia la testa

E' successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 luglio 2021 a Torre dè Busi, nella frazione di Favirano.

Cade dalle scale: la volontaria che lo soccorre si sente male e picchia la testa
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziano cade dalle scale: la volontaria che lo stava soccorrendo si sente male e picchia la testa. Entrambi in ospedale in ospedale. L'incredibile doppio infortunio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 luglio 2021 a Torre dè Busi, nella frazione di Favirano.

LEGGI ANCHE 90enne cade dalla sedia a rotelle: i poliziotti sfondano la porta per soccorrerla

Anziano cade dalle scale: la volontaria che lo stava soccorrendo si sente male e picchia la testa. Entrambi in ospedale

Secondo una prima ricostruzione un uomo di 76 anni è caduto dalle scale della propria abitazione ferendosi in maniera seria. A quel punto è scattata la richiesta di aiuto e la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto con il codice rosso di massima gravità una ambulanza con a bordo i volontari del soccorso di Calolzio. Non solo ma da Bergamo è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza che è atterrata al campo sportivo di Monte Marenzo.

A Favirano inoltre sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di  Zogno.

A prestare le prime tempestive cure al 76enne è stata una volontaria di 58 anni: mentre si occupava di stabilizzare il pensionato però la donna  si è sentita male ed è sua volta caduta battendo il capo. La volontaria è stata a sua volta soccorsa e presa in cura dai colleghi

Il pensionato poi  stato trasportato in codice giallo, quindi in codnizioni serie, ma non in pericolo di vita, in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali